Colazione da Tiffany

Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica.

Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J.Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...

Copertina del libro Colazione da Tiffany

Sinossi di Colazione da Tiffany

"Colazione da Tiffany" è un romanzo di Truman Capote pubblicato nel 1958, che racconta la storia di Holly Golightly, una giovane donna misteriosa di Manhattan alla ricerca di un uomo ricco da sposare. La storia è narrata da un aspirante scrittore che diventa amico di Holly, scoprendo il suo mondo eccentrico e i suoi sogni.

Il romanzo esplora temi come l'identità, l'aspirazione sociale e la solitudine. Adattato in un film di successo nel 1961 con Audrey Hepburn nel ruolo di Holly, la storia ha reso il personaggio un'icona di stile e libertà.

Autore Truman Capote

Truman Capote, scrittore e giornalista statunitense, è celebre per il suo stile unico e per opere come "Colazione da Tiffany" (1958). Il racconto narra la vita di Holly Golightly, una giovane donna di New York che sogna un futuro migliore, esplorando temi come l'identità, la solitudine e la ricerca della felicità.

Il libro, ambientato negli anni '40, è stato adattato in un film del 1961 con Audrey Hepburn nel ruolo di Holly, diventando un'icona della cultura pop. La scrittura di Capote continua a influenzare la letteratura del XX secolo.

Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6

Il fascino di un classico del '61

"Colazione da Tiffany" del 1961, diretto da Blake Edwards, vede Audrey Hepburn nel ruolo di Holly Golightly, una giovane donna che sogna una vita migliore a New York. Il film esplora temi di sogni, desideri e connessione, con una scena iconica davanti alla vetrina di Tiffany.

La pellicola approfondisce anche la relazione tra Holly e Paul Varjak (George Peppard) e include attori come Patricia Neal e Mickey Rooney. La canzone "Moon River" e l'eleganza del film lo hanno reso un classico intramontabile della cinematografia.

Iscriviti, Rimaniamo in contatto

Iscrivendoti ricevi un coupon in omaggio

* Campi richiesti

Quali modalità di contatto vuoi attivare per la tuo sottoscrizione.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito web.

Leggi la privacy policy di Mailchimp Scopri di più.