Sinossi di Colazione da Tiffany
"Colazione da Tiffany" è un romanzo di Truman Capote pubblicato nel 1958, che racconta la storia di Holly Golightly, una giovane donna misteriosa di Manhattan alla ricerca di un uomo ricco da sposare. La storia è narrata da un aspirante scrittore che diventa amico di Holly, scoprendo il suo mondo eccentrico e i suoi sogni.
Il romanzo esplora temi come l'identità, l'aspirazione sociale e la solitudine. Adattato in un film di successo nel 1961 con Audrey Hepburn nel ruolo di Holly, la storia ha reso il personaggio un'icona di stile e libertà.
Autore Truman Capote
Truman Capote, scrittore e giornalista statunitense, è celebre per il suo stile unico e per opere come "Colazione da Tiffany" (1958). Il racconto narra la vita di Holly Golightly, una giovane donna di New York che sogna un futuro migliore, esplorando temi come l'identità, la solitudine e la ricerca della felicità.
Il libro, ambientato negli anni '40, è stato adattato in un film del 1961 con Audrey Hepburn nel ruolo di Holly, diventando un'icona della cultura pop. La scrittura di Capote continua a influenzare la letteratura del XX secolo.